SEZIONE FAQ



Quali sono i metodi di pagamento adottati da Hydrogen?

Attualmente è possibile pagare tramite le seguenti modalità:

-       Carta di credito

-       PayPal

-       Bonifico (solo per Paesi dell’Unione Europea)

-       Contrassegno, solo per l’Italia ( con un contributo aggiuntivo di 6€ )

 

 

I dati della Carta di Credito sono protetti?

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione avverrà attraverso un server sicuro.

In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento FiloBlu sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico conserverà tali dati e pertanto in nessun caso FiloBlu potrà essere ritenuta responsabile per l'eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all'atto del pagamento.

 

 

E' possibile ricevere la fattura del proprio ordine?

La fattura dovrà essere richiesta direttamente al nostro customer care entro 24 ore dalla sottoscrizione dell’ordine.

 

 

In quali paesi spedisce Hydrogen?

Hydrogen spedisce nei seguenti paesi:

Albania, Andorra, Arabia Saudita, Australia, Austria, Belgio, Bielorussia, Bosnia Herzegovina, Brasile, Bulgaria, Canada, Chile, Cina, Colombia Corea del Sud, Costa Rica, Croazia, Danimarca, Dominican Republic, Emirati Arabi, Estonia, Filippine, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, India, Guyana Francese, Irlanda, Islanda, Israele, Italia, Kazakistan, Kuwait, Lettonia, Libano, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Messico, Monaco, Montecarlo, Montenegro, Norvegia, Nuova Caledonia, Nuova Zelanda, Paraguay, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Russia, San Marino, Serbia, Singapore, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera, Taiwan, Thailandia, Ucraina, Ungheria, Uruguay, Vatican City State, Venezuela.
Relativamente al territorio italiano si effettuano consegne anche nella Repubblica di S. Marino e Stato di Città del Vaticano.

 

 

E' possibile ritirare la merce acquistata online presso un negozio fisico?

Il sito internet Hydrogen è un eCommerce store e come tale attualmente vende solo attraverso la rete Internet. Per tale ragione non è previsto il servizio di consegna presso un negozio.

Se si desidera acquistare in uno store fisico è possibile rivolgersi al proprio rivenditore di fiducia.

 

 

Quanto costa la spedizione?

Per conoscere il costo di spedizione è sufficiente inserire un prodotto a carrello avendo cura di selezionare il Paese di destinazione corretto.

Il totale verrà poi calcolato in automatico dal sistema.

 

 

Quando si pagano le spese doganali?

Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.

 

 

E' possibile richiedere una spedizione ad un indirizzo diverso dal proprio?

E' possibile richiedere la spedizione dell’ordine ad un indirizzo diverso dal proprio purché all’interno della stessa nazione scelta in fase d’acquisto.

 

 

Quanti giorni sono necessari per la spedizione?

La merce verrà spedita entro 2-5 giorni dalla data di conferma d’ordine ( salvo imprevisti).

 

 

Dov’è il mio pacco?

Nella conferma di spedizione troverai l’indicazione del tracking number. Entrando nel sito del corriere potrai visionare la posizione della merce.

 

 

Quando è prevista la consegna?

Per informazioni relative ai tempi di consegna è possibile fare riferimento al numero di tracking dell’ordine disponibile nella mail di conferma di avvenuta spedizione. Entrando nel sito del corriere sarà possibile rintracciare il vostro pacco.

 

 

E' possibile cancellare un ordine?

Per annullare un ordine già confermato è necessario contattare il Customer Care prima che lo stesso venga evaso dalla nostra logistica.

 

 

Cosa si può fare se il modello, il colore, o la taglia non vanno bene?

Il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto e procedere con il reso per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.

Tale richiesta va effettuata entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.

 

 

Qual è la procedura per effettuare un reso?

Il Cliente deve contattare il Servizio Clienti per essere autorizzato al reso. 
Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente ad eccezione dei casi in cui il reso sia imputabile a difetti sul prodotto o alla consegna di prodotto diverso da quello acquistato.

Il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc...); perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc...);

 

 

Chi ha in carico i costi di spedizione del reso?

Il rimborso non comprende le spese di trasporto sostenute per la restituzione della merce. Per questo motivo, il cliente potrà utilizzare il corriere che ritiene più opportuno.

 

 

Come si fa ad ottenere il rimborso?

Al momento della ricezione del reso, il nostro personale valuterà la rispondenza dei prodotti restituiti ai requisiti descritti. 

Provvederemo a rimborsare il cliente per l’importo pagato, al netto di eventuali costi supplementari di spedizione,  entro 14 (quattordici ) giorni dalla data di accettazione dello stesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato, utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente in fase d’ordine.

 

 

E' possibili ricevere aggiornamenti sui prodotti Hydrogen?

Per ricevere aggiornamenti puntuali su promozioni e novità ti invitiamo a iscriverti alla newsletter.

 

 

Come è possibile contattare il Customer Care?

Per eventuali richieste che non possono essere soddisfatte attraverso le FAQ il Cliente potrà rivolgersi direttamente al Customer Care di Hydrogen:

Email: customercare@hydrogen.it

Telefono: +39 041/8380035

Orari: lun - ven dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00